(Articolo pubblicato originariamente su aostasera.it )

Ad Aosta l’incontro “Il Consulente finanziario. Una guida sicura per il tuo patrimonio”

Mercoledì 29 giugno alle 19, all’Aosta Working Space di regione Borgnalle, è stato organizzato un evento – gratuito e aperto a tutti, curato da Alessandro Trocino, Carola Carpinello e Gilberto Bassi, Consulenti Finanziari di Copernico SIM – per scoprire il ruolo del consulente finanziario, vera e propria guida per imparare a gestire il proprio patrimonio e i propri risparmi.

In un periodo storico come quello l’attuale, caratterizzato da gravi incertezze – il riaffacciarsi dell’inflazione e la conseguente perdita del potere d’acquisto, l’estrema volatilità sui mercati finanziari, tra gli altri – diventa fondamentale affidarsi ad esperti del settore che a loro volta si avvalgono di team specialistici.

Come proteggere ed accrescere il proprio patrimonio e i propri risparmi affidandosi alle mani di professionisti della finanza, capaci di consigliare il meglio per gli obiettivi che i clienti si prefissano, e seguendoli passo passo nella realizzazione degli stessi.

Per questo, mercoledì 29 giugno alle 19, all’Aosta Working Space di regione Borgnalle, nel capoluogo, è stato organizzato l’evento “Il Consulente finanziario – Una guida sicura per il tuo patrimonio”. L’appuntamento è organizzato da Copernico Sim, Società di intermediazione mobiliare – quotata anche su Borsa italiana da agosto 2019 – nata in Triveneto nel 1999 e presente in tutta Italia con propri professionisti, che da sempre operano come uno “studio associato”, sempre fedeli ai valori della trasparenza e della correttezza.

Copernico, ha fatto dell’indipendenza da gruppi bancari e assicurativi e dell’assenza del conflitto di interessi il suo marchio di fabbrica e in  Valle d’Aosta è presente sin dal 2009 ad Aosta e dal 2021 a Verrès.

L’incontro è curato da Alessandro TrocinoCarola Carpinello – consulenti finanziari valdostani – assieme a Gilberto Bassi, che da Udine arriverà in Valle a portare la sua esperienza nella professione. Un evento aperto a tutti – professionisti, risparmiatori, potenziali investitori o semplici curiosi – che vorranno scoprire gli innumerevoli servizi che un consulente finanziario può offrire: dalle consulenze  base o a spot fino quelle patrimoniali o per obiettivi specifici, passando per le analisi del portafoglio finanziario.

Il tutto, assieme ai vantaggi che l’affidarsi ad un professionista – che agisce in piena libertà operativa e in assenza di conflitto di interesse – porta con sé. Con l’obiettivo unico di sostenere, consigliare e supportare il cliente, nel suo esclusivo interesse.

Un ruolo di vera e propria guida, fondamentale in una gestione oculata delle proprie risorse. O, in poche parole, per imparare a prendersi cura del proprio futuro.

Per partecipare all’incontro – la prenotazione è obbligatoria –, è sufficiente inviare un messaggio WhatsApp al numero 347 2417585 o scrivere una mail a convegni@copernicosim.com. Al termine dell’evento, gratuito, verrà offerto un aperitivo in loco, nell’Aosta Working Space di regione Borgnalle.