Ultimo trimestre 2022 nel segno dell’incertezza

Adesso che ci avviciniamo verso l’ultimo trimestre 2022, la crescita a doppia cifra dei mercati nel 2021 sembra un vago ricordo, sotto i colpi dell’inflazione galoppante e dello spettro di una guerra ancora lunga.

Le banche centrali si trovano di fronte a sfide mai affrontate prima, che portano però con sé anche valide opportunità.

Abbiamo redatto una Guida contenente informazioni chiave sul futuro dei Mercati nel finale del 2022, per:

  • selezionare le asset class da prediligere nel nuovo anno
  • conoscere i market movers da tenere sotto osservazione
  • conoscere e trarre profitto dai futuri Mega Trend mondiali anticipati dai professionisti del settore
  • accrescere in modo sicuro il tuo patrimonio, mettendoti al riparo dalle minacce che imperverseranno sul mercato
SCARICA LA GUIDA
PARLANO DI NOI

L’incertezza economica ha raggiunto il suo picco nella prima metà del 2022 e ancora oggi rimane elevata. È probabile che i mercati continueranno a risentire del peso dell’innalzamento dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve e del costo dell’energia.

Adesso che ci avviciniamo verso l’ultimo trimestre 2022, la crescita a doppia cifra dei mercati nel 2021 sembra un vago ricordo, sotto i colpi dell’inflazione galoppante e dello spettro di una guerra ancora lunga.

Quando i mercati diventano più volatili e l’impulsività prende il sopravvento, i nostri Consulenti ricordano sempre agli investitori che il panico non è una strategia di investimento ed esistono correzioni specifiche per i momenti bear.

Per prevedere il possibile andamento della 2° parte del 2022, dovremo considerare alcuni eventi economici decisivi, come ad esempio:

  • l’approvvigionamento energetico: le sanzioni alla Russia e il climate change hanno reso alcuni settori ed aziende estremamente profittevoli
  • investimenti alternativi: con le commodity sempre più costose, gli investitori stanno guardando ad altri tipi di investimento alternativi, come il private equity o private debt
  • rialzo dei tassi di interesse: avrà l’effetto di favorire alcune valute ed economie rispetto ad altre

I tuoi obiettivi di investimento devono poter considerare questi fattori in continuo mutamento, e perfezionare la collocazione di asset per rimanere coerenti con i tuoi obiettivi a lungo termine.

Se vuoi anticipare gli eventi e ricevere quelle informazioni che ti permetteranno decisioni sagge e remunerative, la Guida Copernico SIM ai Mercati 2022 “Edizione II° semestre” è lo strumento di cui hai bisogno.

Scarica la Guida per scoprire dove investire i tuoi risparmi nella 2° parte del 2022 con criterio e lungimiranza.

La qualità e la trasparenza delle indicazioni presentate sono espresse dal Comitato Scientifico degli Investimenti, esterno e indipendente da Copernico.

Cosa imparerai da questa guida?

In questa Guida, ti forniremo degli spunti utili a comprendere cosa accadrà sui mercati, durante il 2022.

Inoltre, avrai accesso a notizie da insider sullo stato di salute, approfondimenti sulla situazione attuale e sui temi caldi che infiammano i mercati di tutto il pianeta.

Scarica la Guida, per accedere a queste informazioni esclusive e sfruttare le opportunità del mercato a favore del tuo patrimonio, grazie a un rendimento stabile e duraturo nel tempo.

1: ultime view di mercato

Informazioni e notizie più recenti sulle ultime tendenze di mercato

2: focus Mega Trend

Approfondimento sui Mega Trend che influenzeranno gli investimenti nel 2022

3: protezione del patrimonio

Indicazioni utili per sfruttare i market movers a favore del tuo patrimonio

Scarica la Guida ai Mercati 2022

Per Patrimoni Investibili di almeno 150mila euro, offriamo inoltre il Servizio Gratuito di Analisi del Portafoglio, per individuare le tue migliori opportunità di ottimizzazione. Indicalo nel form sotto.