La nostra storia

Copernico è una SIM (Società di Intermediazione Mobiliare) non appartenente a gruppi bancari ed assicurativi e focalizzata sulla consulenza finanziaria in materia di investimenti.

Nata in Triveneto nel 1999, oggi la Società è presente in tutta Italia con propri professionisti, che operano come uno “studio associato”, sempre fedeli ai valori della trasparenza e della correttezza.

I nostri consulenti finanziari, che hanno a disposizione un’ampia offerta commerciale e il supporto metodologico del Comitato Scientifico di Investimenti, operano nell’interesse del cliente, senza pressioni commerciali e privi di una struttura manageriale piramidale.

Questo modello si traduce in una consulenza effettuata nel miglior interesse del Cliente, il quale è supportato nell’individuazione delle soluzioni finanziarie e patrimoniali più adatte al suo profilo.

Con decorrenza 6 agosto 2019 la disposizione di Borsa Italiana ha ammesso Copernico SIM alle negoziazioni su AIM Italia, profilo che ha consolidato ancora di più la Società nel proprio mercato di riferimento e la proietta verso una crescita robusta.

Consiglio di amministrazione

Se un giorno diranno di me che nel mio lavoro ho contribuito al benessere ed alla felicità del mio collega, allora sarò soddisfatto.” George Westinghouse

Comitato operativo

C’è qualcuno seduto all’ombra oggi perché qualcun altro ha piantato un albero molto tempo fa.” Warren Buffet