Patrimoniale in vista? Proteggi il capitale

Se hai un patrimonio di almeno 300mila euro, puoi imparare a impiegarlo per crearti una rendita sicura che ti protegga nel tempo.
Scarica gratuitamente la Guida per capire:

  • come iniziare dai tuoi Obiettivi per suddividere il patrimonio (e farlo lavorare al posto tuo)
  • i principali “portafoglio modello” da cui iniziare per impostare strategie di investimento in base al profilo di rischio nel quale ti senti più a tuo agio
  • quali sono i segnali del mercato da monitorare per anticipare gli andamenti degli indici e modificare l’asset allocation per tempo
SCARICA LA GUIDA
PARLANO DI NOI

Uno dei temi più sentiti in termine di gestione delle finanze è la sproporzione tra patrimonio (case, immobili, capitali) e reddito.

È il fenomeno per cui una persona vive nei limiti di entrate mensili nella media, nonostante disponga di patrimoni importanti.

Questo può accadere a chiunque abbia ricevuto un’eredità o venduto una casa di famiglia.

Se rientri in questa casistica conoscerai anche tu la frustrazione di disporre di un capitale ma non sapere come investirlo e ritrovarti comunque costretto a lavorare per un reddito che copre a malapena le spese mensili.

Per aiutarti, noi di Copernico abbiamo pubblicato una guida che insegna come investire un patrimonio del valore di 300mila euro o superiore, per assicurarsi una rendita aggiuntiva che dura per sempre nel tempo.

Puoi strutturare la strategia investimento per integrare il tuo salario o la tua futura pensione oppure, nel caso di patrimoni più grandi, per coprire totalmente le spese e quindi essere finanziariamente libero.

Il capitale di partenza

Come analizzare lo "stato patrimoniale" delle tue finanze personali e familiari, per creare il piano di costruzione della rendita passiva.

Asset allocation

Approfondisci i punti di forza e debolezza dei diversi tipi di investimenti ai quali possono essere assegnati le risorse finanziarie.

Prendere decisioni ponderate

I 10 principali errori da evitare per adottare una scelta di investimento funzionale e assicurarsi la rendita aggiuntiva.

Scarica la Guida su come Vivere di Rendita