(Articolo pubblicato originariamente su bluerating.com )

Tris di giovani talenti per Copernico Sim

Copernico SIM continua a credere nelle nuove leve che intendono abbracciare la professione di Consulente Finanziario e a creare i presupposti per il cambio generazionale.

Altri 3 giovani entrano a far parte della Società: Loris Angeloni, 26 anni, di Giaveno (TO) e con laurea triennale in Economia Aziendale presso la Scuola di Management ed Economia di Torino, e Alessandro Trocino, 25 anni, nato ad Aosta e con laurea magistrale in Quantitative Finance and Insurance presso l’Università degli studi di Torino, opereranno principalmente nel capoluogo piemontese. Valentina Rottura, classe 1993, laureata in Business for Companies and Markets presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e già in Copernico Sim dallo scorso Maggio come agente indirizzata al Servizio di Analisi di Portafoglio, amplierà le sue competenze e rafforzerà la squadra di Milano. I nuovi consulenti rientrano nel Progetto Giovani di Copernico SIM, che prevede la formazione e l’affiancamento dei candidati fino all’esame per l’iscrizione all’Albo e per i 3 anni successivi, fino alla completa autonomia professionale.

“Abbiamo sempre dato attenzione ai giovani consulenti, sia perché svincolati dalle logiche di prodotto sia perché più abili a relazionarsi con la clientela più giovane, che sempre di più ha la necessità di fare scelte patrimoniali importanti anche a seguito dei passaggi generazionali – afferma Gianluca Scelzo, Consigliere Delegato Copernico SIM -. Stiamo comunque lavorando con maggior vigore anche sulla ricerca di Consulenti Senior. Ritengo che la nostra struttura possa essere un polo di attrazione anche per i professionisti di lungo corso, sia provenienti da altre reti di consulenza che bancari, delusi dalle grandi strutture. Da noi trovano un ambiente in grado di soddisfare le loro ambizioni in completa autonomia e soprattutto senza pressioni di tipo commerciale”.