Quali sono i tuoi obiettivi?

Sei tu a determinare i tuoi obiettivi di pensionamento, lo stile di vita desiderato, i potenziali flussi di cassa, la possibilità di avere una rendita finanziaria. Noi ti aiutiamo a realizzarli.

Prima di concentrarti su qualsiasi altra cosa, cerca di capire che cosa è più importante per te. È difficile capire quali sono i tuoi obiettivi senza sapere che cosa conta di più.

Sia che tu disponga di investimenti, risparmi o immobili, richiedere l’assistenza di un consulente finanziario fidato ti può aiutare a comprendere come vuoi che funzioni il tuo portafoglio.

In Copernico SIM crediamo nella consulenza studiata sui tuoi Obiettivi e il poter offrire un approccio personalizzato – contrariamente a molte banche gestori o reti di promozione finanziaria che vendono prodotti standardizzati – come mezzo per aiutarti a raggiungere i vostri traguardi finanziari.

Studiamo le tue esigenze e i tuoi desideri per costruire una strategia mirata in maniera trasparente ed efficiente.

1. Studiamo le sue esigenze

Attraverso un protocollo definito studiamo la sua situazione patrimoniale, il suo profilo di rischio e quelli delle persone a lei care.

Non esiste infatti l’investimento perfetto per tutti: l’importante è capire le sue necessità e la sua esposizione al rischio per evitare sorprese. Come consulenti finanziari, questo è il nostro compito.

2. Creiamo il suo portafoglio

Sulla base del suo profilo e dei suoi obiettivi, componiamo un portafoglio diversificato su misura, selezionando gli strumenti adatti a lei secondo la metodologia “best in class” per poterle offrire il più alto standard di qualità e affidabilità.

3. Gestiamo il suo investimento

La squadra di Copernico SIM si occupa di tutto ciò che riguarda l’operatività del suo investimento.

Il Comitato di Investimento supporta la Società nella determinazione dei contenuti qualitativi e quantitativi dei nuovi servizi e fornisce il proprio supporto nella metodologia applicata nella definizione delle politiche di investimento associate ai portafogli della clientela.

Il Comitato di Investimento è costituito dall’Ufficio Studi della Società, da esperti in materia di tattica finanziaria e da specialisti in materia di strategia di investimento.

4. Comunichiamo costantemente con lei

Le affidiamo un Consulente Finanziario dedicato per aggiornarla regolarmente sulle fluttuazioni di mercato, per darle informazioni tempestive sul suo portafoglio o per rivedere i suoi obiettivi di investimento, in caso di cambiamenti rilevanti nella sua vita o in quella dei suoi cari.

A supporto della scelta societaria di arricchire gli attuali servizi e fornirne nuovi caratterizzati da un maggior valore aggiunto, il Consiglio di Amministrazione ha istituito il Comitato delle Strategie di Investimento con la finalità di supportare la Società sia nella fase di strutturazione dei nuovi servizi di consulenza sia in quella di definizione delle politiche di investimento e di selezione degli strumenti finanziari.
Il Comitato di Investimento è costituito dall’ Ufficio Studi della Società, da esperti in materia di tattica finanziaria e da specialisti in materia di strategia di investimento.

A presiedere il Comitato è stato nominato il Prof. Emanuele Maria Carluccio, Professore ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università degli Studi di Verona, Docente presso lo SDA Bocconi e Presidente di Efpa Europe, mentre fa parte del Comitato stesso, in qualità di componente esterno, il prof. Ugo Pomante, Docente ordinario in Economia degli Intermediari Finanziari presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Richiedi la Consulenza Evoluta