La BCE alza i tassi: come gestire i tuoi investimenti?

La Banca Centrale Europea ha deciso di rimuovere lo scudo che ha sostenuto per un decennio l’enorme debito pubblico italiano.

Cosa sta facendo la tua Banca? Ti ha chiamato per effettuare le necessarie modifiche o tutto tace?

Non rischiare tenore di vita e sicurezza futura in questo momento così delicato.

Scarica la Guida “Capitale Sicuro e Garantito” per capire come salvare gli investimenti dall’aumento dei tassi di interesse, durante il mercato in fase BEAR.

SCARICA LA GUIDA
PARLANO DI NOI

Dopo un decennio di denaro a costo zero e protezione “whatever it takes” dei nostri titoli di Stato, la Banca Centrale Europea ha deciso di rimuovere lo scudo che ha sostenuto l’enorme debito pubblico italiano.

Questa decisione – tentativo di arginare l’inflazione prossima alle due cifre – ci lascia esposti alle conseguenze destabilizzanti del conflitto avviato dalla Russia.

La classe dirigente politica non ha sfruttato questo tempo per avviare politiche di aumento della produttività, con i salari medi fermi da 30 anni.

In questo scenario il tuo portafoglio di investimenti necessita di aggiustamenti graduali per adattarsi alle nuove condizioni del mercato.

L’aumento dei tassi di interesse comporta, una vera e propria rivoluzione di un intero ciclo economico, con ampie ricadute sul valore delle obbligazioni e delle azioni.

consulenti finanziari di Copernico SIM stanno già lavorando per riequilibrare i portafogli dei clienti, riparandoli sotto l’ombrello protettivo per scongiurare danni e perdite.

Cosa sta facendo la tua Banca? Ti ha chiamato per effettuare le necessarie modifiche o tutto tace?

Non rischiare tenore di vita e sicurezza futura in questo momento così delegato; richiedi un supporto dedicato e competente al consulente Copernico SIM della tua zona.

Scarica la Guida “Capitale Sicuro e Garantito” per capire come salvare gli investimenti dall’aumento dei tassi di interesse, durante il mercato in fase BEAR.

Successivamente puoi anche richiedere una prima analisi gratuita del tuo portafoglio, ad opera del nostro team di analisti.

Cosa imparerai da questa guida?

Questa Guida è un documento specialistico a tema inflazione che ti istruirà a creare una fonte di reddito, capace di tenerti al sicuro con liquidità immediata proteggendola dalla volatilità di mercato e dalla crescente inflazione, difendendoti dalle turbolenze economiche e di mercato.

Scarica la Guida per iniziare la tua pianificazione patrimoniale e mettere al sicuro i tuoi risparmi e la tua serenità.

1: Protezione del capitale

Disponibilità di liquidità in qualsiasi momento

2: Rendimenti performanti

Rendimenti superiori all'inflazione senza rischio tassi e volatilità di mercato

3: Esenzione imposte

Esenzione dal pagamento dell'imposta di bollo

Scarica la Guida alla Protezione del Capitale dall'inflazione